Loading color scheme

Chi siamo

Smart2People nasce per offrire al cittadino, al professionista e all’azienda servizi e consulenza, in materia di welfare, previdenza e altre attività.

Nasce per connettere il cittadino con le strutture della Pubblica Amministrazione, imprese sociali e aziende private che offrono servizi, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e creare sinergie tra le diverse strutture che compongono il welfare sia pubblico che privato, attraverso la condivisione delle esperienze, i servizi ed il know-how delle singole strutture per generare un pool di riferimento per il cittadino.
Welfare significa benessere.

Il benessere (da ben–essere= "stare bene" o "esistere bene") è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell'essere umano, e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona.

Il rapporto della commissione Salute dell’Osservatorio europeo sulle politiche per la salute definisce il benessere come “lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale di ben-essere che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società”.


Come generare benessere quindi ?

Chiaramente Smart2People non può occuparsi di spiritualità attraverso i suoi strumenti informatici… Il suo obiettivo è più materiale.

Può però cercare di aumentare la qualità della vita attraverso una semplificazione della ricerca di soluzioni relative alle necessità quotidiane in relazione con il sociale e tenendo conto della contrazione della capacità di spesa di ogni singolo cittadino.
Le nostre necessità di cittadini, di tutte le fasce di età sono molteplici e spesso comportano una organizzazione familiare e personale complessa.

La ricerca dei servizi certificati, e quindi di strutture che offrono servizi affidabili è spesso difficile;
ci muoviamo ogni volta con difficoltà tra le molteplici proposte e pareri magari discordanti tra loro.

Tecnologia e cooperazione sono la strada per la semplificazione

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. informazioni sulla nostra privacy policy